BIOGRAFIA

Alessio Maria Giuseppa nata a Taurianova il 28 Agosto 1967.

Dal 1981 al 1986 ha frequentato il liceo classico Nicola Pizzi di Palmi avendo,  sempre la passione di fare il medico aver conseguito il diploma  si è scritta all’Università di Messina nel 1987 .

Conseguendo la Laura in medicina e chirurgia nell’anno  1995 con il voto di 110.

Conseguita la laurea ha lavorato come prelevatore  presso un laboratorio a Messina.

Dal 1997 al 1999 ha fatto un corso di formazione specifica in medicina generale presso la Regione Calabria.

Appena laureata ha fatto tirocinio nell’Ospedale di Polistena, ha lavorato a Gioia Tauro  presso lo studio del Dott. Vittorio Gentile, del Dott. Saverio Cambareri e infine della Dottoressa Antonella Piazza.

 

Ha fatto guardia medica a Vibo, si è poi trasferita nel 2001 al 2003  a Mantova sempre lavorando presso la guardia medica ed infine ad Udine prendendo la titolarità della guardia medica, Dal 2003 al 2005 guardia medica a Valdobbiadine.

Si è poi trasferita a Montebelluna provincia di Treviso dove nel 2008  è subentrata presso uno studio medico essendo andato in pensione il medico precedente, e l’Usl n. 8 gli ha assegnato lo studio di San Zenone degli Ezzelini avendo così i suoi mutuati, ed aprendo un secondo studio a Careinati  dove svolgeva il suo servizio pomeridiano.

 

Ha assistito e curato con amore  e dedizione i suoi adorati pazienti sia in Calabria che in Veneto.

In Veneto ha lavorato per più di 10 anni fino all’ultimo giorno   il 26 Ottobre 2012.

Ha vissuto la sua breve vita, in modo semplice e normale, lavoro, famiglia, parrocchia.

Era molto allegra e generosa, ed era fiera di essere utile agli altri.

 

La sua vita è stata molto breve e si è conclusa il  30 Ottobre alle ore 7.00 purtroppo è venuta a mancare lasciando tutti nello sgomento più profondo finendo così la sua brillante carriera.


 

Da quella data………………….nasce l’idea della Fondazione.